31° Giornata, I divisione B

« Older   Newer »
  Share  
Pagani
view post Posted on 26/4/2009, 08:54




31° Giornata del 26.04.09

Benevento - Arezzo
Crotone - Gallipoli
Foligno – Potenza
PAGANESE - Foggia
Pescara - Sorrento
R. Marcianise - Perugia
Taranto - Cavese
Ternana - Pistoiese
V. Lanciano - Juve Stabia
 
Top
Pagani
view post Posted on 26/4/2009, 09:20




DESIGNAZIONI ARBITRALI

image

 
Top
Pagani
view post Posted on 26/4/2009, 09:43




L'anteprima

A quattro giornate dalla fine il calendario propone una serie di partite che terranno sul filo del rasoio fino all’ultimo minuto di recupero gli appassionati della Prima Divisione.


In testa la capolista Gallipoli (57) va a far visita al Crotone (56) nel catino dello Scida. Un vero e proprio spareggio per la promozione diretta in serie B, con i pitagorici di Moriero che cercheranno di sfruttare al massimo il fattore campo (12 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta) e i salentini di Giannini impegnati a smentire un rendimento esterno non certo esaltante (5 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte). Una sfida tutta da gustare tra due formazioni che meritano ampiamente le posizioni in classifica e capaci di sviluppare trame di gioco di ottima fattura.

Il Benevento (52) cercherà di sfruttare, nella partita al Santa Colomba con l’Arezzo (51), eventuali passi falsi delle due avversarie che lo sopravanzano in classifica. Soda sa di poter contare su un tifo passionale e su bomber Clemente che sa essere micidiale in occasioni come queste. Gli amaranto di Cari arrivano gasati dal successo esterno del recupero con il Pescara e venderanno cara la pelle. Anche perché fanno conto su un organico di primo livello e su un Matute in grande spolvero.

La Cavese (52) affronta allo Iacovone un Taranto (33) reduce da due sconfitte in tre giorni, che lo hanno fatto scivolare in piena zona playout. Gara intensa nella quale i blufoncè sono alla ricerca di punti per consolidare l’ottima posizione in classifica e respingere gli attacchi delle inseguitrici. Tuttavia gli jonici non sono certo in condizione di fare regali in un momento di grande difficoltà nel rapporto con i loro splendidi tifosi. Il Foggia (48) è chiamato a una prova di carattere sul campo della Paganese (37) anche perché, senza portare a casa punti dalle gare giocate lontano dallo Zaccheria l’accesso ai playoff potrebbe risultare compromesso. Occhio però alla squadra di Capuano, che cerca sempre di fare sgambetti alle grandi.

Il Foligno (32) prova a guadagnare i tre punti al Blasone contro il Potenza (27), una diretta avversaria che si sta avvicinando pericolosamente e viene da un convincente successo al Viviani con il Marcianise. La Pistoiese (24) cenerentola del girone si gioca molte delle residue possibilità di evitare la retrocessione diretta in Seconda Categoria al Liberati contro una Ternana (39) che non ha più molto da chiedere a questo campionato, ma che non sarà certo disposta a lasciare strada agli arancioni davanti al pubblico amico. La Juve Stabia (26) cerca conferme al suo buon momento al Biondi contro una Virtus Lanciano (35) rilanciata dalla netta vittoria nel posticipo con il Taranto.

Il Pescara (34), precipitato ai margini della zona pericolosa dopo la doppia sconfitta incassata in tre giorni, se la dovrà vedere con un cliente affatto facile come il Sorrento (39). Una squadra sulla carta appagata ma rilanciata dalla vittoria della Coppa Italia di Lega Pro ai danni della Cremonese, alla quale piace recitare da un po’ il ruolo di castigamatti del girone. Infine il Perugia (37), che non viaggia in acque del tutto tranquille visto lo scarno vantaggio sulla quintultima, cerca punti sicurezza in casa di un Real Marcianise (39) che Fusi ha guidato con mano abile in questo torneo facendogli giocare un calcio di ottimo livello.

da calciopress.net
 
Top
Pagani
view post Posted on 27/4/2009, 21:18




Risultati & Marcatori

BENEVENTO - AREZZO 2-1 - 32'pt Bueno, 21'st Clemente (B) - 36'st Chianese (A)
CROTONE - GALLIPOLI 1-2 - 10'st rig. Basso (C) - 16'st Ginestra, 44'st Di Gennaro (G)
FOLIGNO - POTENZA 3-1 - 7'pt e 5'st De Paula (F), 25'pt Sabatino (P), 13’st Signori (F)
PAGANESE - FOGGIA 0-0
PESCARA - SORRENTO 1-1 - 5'st Ripa (S), 33'st Vitale (P)
R. MARCIANISE - PERUGIA 1-0 - 35'pt Della Ventura (M)
TARANTO - CAVESE 2-1 - 32'pt Tarantino (C) - 24'st Migliaccio, 32'st aut. Farina (T)
TERNANA - PISTOIESE 2-3 - 13'pt e 34'st Piccioni (T) - 13'st Lanzillotta, 21'st rig. Dal Rio, 44'st Artistico (P)
V. LANCIANO - JUVE STABIA 1-0 - 14'pt Morante

--LA CLASSIFICA--

Gallipoli 60
Crotone 56
Benevento 55
Cavese 52
Arezzo 51

Foggia 49
R. Marcianise 42
Sorrento 40
Ternana 39
V. Lanciano 38
PAGANESE 38
Perugia 37
Taranto 36
Foligno 35
Pescara 35 *
Juve Stabia 28**
Potenza 27***

Pistoiese 27

* 1 punti di penalizzazione, ** 2 punti di penalizzazione, *** 3 punti di penalizzazione
 
Top
Pagani
view post Posted on 29/4/2009, 10:56




L'anteprima

31° giornata da segnare di rosso sul calendario per gli appassionati della Lega Pro Prima Divisione. In vetta, importantissimo successo del Gallipoli in casa del Crotone: ora la squadra di Moriero deve recuperare nelle restanti tre giornate un distacco di quattro punti, impresa al limite dell’impossibile. In coda, invece, sorprendente quanto vitale colpaccio esterno del fanalino di coda Pistoiese a Terni. Con Real Marcianise e Sorrento già con un piede e mezzo verso la salvezza, si riapre la lotta per evitare i play-out grazie alle vittorie casalinghe di Foligno, Taranto e Virtus Lanciano.


Arriva nel momento clou della stagione lo scontro diretto fra Crotone (56) e Gallipoli (60). Allo “Scida” riesce l’impresa agli uomini di Giannini, che con i gol di Ginestra e quello allo scadere di Di Gennaro riescono a rimontare il momentaneo vantaggio di Basso su rigore. Una vittoria che quindi mette una serie ipoteca sulla promozione diretta in B dei pugliesi e che condanna ai play-off i calabresi.

Ora ad insidiare il Crotone per un piazzamento migliore nella graduatoria play-off c’è il Benevento (55), vittorioso domenica nel match di alta classifica contro l’Arezzo (51). A nulla serve il gol di Chianese a 10’ dal termine dopo il doppio vantaggio campano firmato Bueno e Clemente. Gli amaranto sentono ancor più insistente il fiato sul collo del Foggia, ora distante solo due lunghezze.

Cade a Taranto (36), invece, la Cavese (52). I blufoncè accarezzano la vittoria dopo il gol nella prima frazione di Tarantino. Ma ai pugliesi bastano 8’ nella ripresa per ribaltare il risultato con Migliaccio e l’autorete di Farina. Non ci dovrebbero essere problemi per i campani riguardo ai play-off, mentre esce dalla zona play-out il Taranto, che però resta più che invischiato in questa lotta.

Il Foggia (49) esce indenne dallo scontro al “Torre” con la Paganese (38), che non sa più vincere in casa. L’unico 0-0 di giornata è una gara non spettacolare, con poche occasioni e che regala abbastanza sbadigli. Un punto che non serve a tanto per entrambe: i satanelli sono ancora alla rincorsa dell’Arezzo, mentre gli azzurrostellati sono alla ricerca di punti salvezza, ancor di più ora che la lotta si è fatta più dura.

Si tira fuori da questa battaglia la Real Marcianise (42) che batte di misura il Perugia (37) grazie alla rete messa a segno nel primo tempo da Della Ventura. Per i casertani si tratta di un risultato importante che mette al sicuro la permanenza per un altro anno in terza serie. I grifoni si ritrovano ancora a lottare nelle sabbie mobili per evitare gli spareggi.

Aggiunge un altro tassello importante alla salvezza il Sorrento (40) che riesce a strappare il pareggio in casa del Pescara (35), anch’esso voglioso di punti. Vitale al 78’ pareggia il gol siglato da Ripa in apertura di ripresa. Raggiunta quota 40 i costieri cercheranno qualche altro punto per giungere alla matematica, mentre gli abruzzesi continuano a stazionare al margine della zona play-out.

Harakiri della Ternana (39) in casa contro l’ultima della classe, la Pistoiese (27) di Torricelli. Gli umbri, passati in vantaggio con Piccioni, si fanno recuperare da Lanzillotta e Dal Rio; ancora Piccioni trova il pareggio, ma al 90’ il gol di Artistico gela il “Liberati”. Una sconfitta che mantiene ancora in bilico la situazione delle Fere, mentre con questo successo a sorpresa gli arancioni riaprono la corsa per evitare la retrocessione.

Guadagna tre punti importanti anche la Virtus Lanciano (38) che batte in casa la Juve Stabia (28) e si tira fuori dalla zona play-out, pur essendo comunque in lotta. Agli abruzzesi basta il gol di Morante al quarto d’ora per superare le vespe, che ora cercheranno di mantenere la categoria prima nelle prossime tre gare e poi con gli inevitabili spareggi salvezza.

Il match di bassa classifica fra Foligno (35) e Potenza (27) è appannaggio dei falchetti per 3-1. Sabatino per i lucani pareggia il gol di De Paula in apertura. Ad inizio ripresa il secondo gol dell’attaccante umbro e quello di Signori chiudono la gara. Una vittoria che dà speranza al Foligno dopo il cambio in panca. Sconfitta che costa cara ad Arleo, ormai ex mister del Potenza, esonerato all’indomani della gara.

Nella prossima giornata ben 4 i derby in programma: si parte da quello umbro fra Perugia e Foligno, in palio la salvezza, per finire a quello pugliese che vedrà opposti Gallipoli e Taranto, in cui la voglia di B dei padroni di casa si mescolerà a quella di salvezza degli ospiti; passando attraverso i due derby campani: la Juve Stabia ospita il Benevento, mentre la Paganese rende visita al Sorrento, spauracchio delle grandi. Interessante match di alta classifica di scena al “Comunale” di Arezzo: i granata attendono la seconda forza del campionato, il Crotone

Danilo Sorrentino - Paganese.net
 
Top
4 replies since 26/4/2009, 08:54   63 views
  Share