Potenza

« Older   Newer »
  Share  
Pagani
view post Posted on 3/9/2008, 13:39




Il presidente Postiglioni si dimette

Il Potenza, squadra militante nel girone B del campionato di Prima Divisione (ex serie C1) della Lega Pro (ex serie C), comunica attraverso il sito ufficiale le dimissioni del presidente Postiglione. Il club annuncia anche il silenzio stampa a oltranza. Il testo integrale.

"Atteso e considerato che il Potenza Sport Club non è più un momento di espressione calcistica e sportiva, bensì un elemento di espressione di notizie di cronaca giudiziaria, anche con tempistiche che definire artatamente scientifiche e tempestive è un banale eufemismo (ricordo ad esempio ciò che successe quando venne il gruppo inglese interessato alla costruzione dello stadio ed altri momenti topici), onde consentire alla magistratura di fare il suo regolare corso come nei casi della non iscrizione, del presunto illecito ed altre precedenti situazioni che poi hanno visto cadere ogni qualsivoglia infamante accusa, rassegno formalmente e sostanzialmente le mie dimissioni al fine di restare completamente estraneo a qualsiasi attività. Nel giro di 7/10 giorni sarà comunicato il nuovo organigramma facente funzioni. Comunico altresì che, al fine di favorire un più sereno clima intorno alla squadra e alla società tutta, è indetto a partire da questo momento un completo e rigido silenzio stampa ad oltranza"

da calciopress.net


Edited by Pagani - 27/4/2009, 22:24
 
Top
Pagani
view post Posted on 4/9/2008, 10:44




Giuseppe Postiglione: “A distanza di 24 ore confermo le mie dimissioni”

A distanza di 24 ore dalle proprie dimissioni Giuseppe Postiglione intende puntualizzare, confermare e rafforzare le proprie formali e sostanziali dimissioni.


“A 24 ore dall’annuncio delle mie dimissioni, confermo e chiarisco il loro carattere di irrevocabilità. Non ho più nessuna intenzione di continuare a sfidare poteri che alla fine si sono dimostrati forti e radicati nel nostro grande paesone, i quali hanno dimostrato in tutti i modi possibile ed immaginabili di non gradire la mia presenza. Non ho più intenzione di mettere alla pubblica berlina la mia rispettabile persona e la mia amabile famiglia. Comunico, infine che, non potendo fare altrimenti, rimango proprietario del 100% delle quote sociali del Potenza Sport Club srl, dal quale a partire da ieri mi sono completamente disinteressato non seguendo nemmeno l’odierna partita di Coppa Italia.
Quando ho iniziato questa avventura ero un imprenditore stimato, godevo di una certa stima anche da parte della tifoseria, oggi qualcuno ha fatto si, con un progetto artatamente messo in piedi, che io ne uscissi con le ossa rotte, ora dunque non ho più niente da perdere e quindi con grande tranquillità comunico il mio completo disinteresse alla causa.
Quanti eventualmente tengono ai colori rossoblu sono pregati di farsi avanti contattando direttamente il sottoscritto al fine di acquistare le quote sociali. Per completezza e dovere d’informazione nel rispetto della tifoseria, degli sportivi e della città tutta, tengo a precisare che tra pochi giorni ci saranno da regolare diverse pendenze economiche quali ad esempio stipendi, F24 e quant’altro. In merito a tali precisi impegni comunico la mia totale mancanza di volontà a mettere a disposizione anche soltanto un euro al fine di soddisfare tali pendenze, dunque a tal proposito sollecito le forze vive dell’imprenditoria e della politica cittadina a darsi una mossa al fine di scongiurare pericolose evenienze.”
 
Top
Pagani
view post Posted on 11/9/2008, 13:46




Esonerato Chierico

Mister Chierico è stato esonerato dalla guida tecnica del Potenza. La notizia, giunta in mattinata, era stata da più parti ventilata nella giornata di ieri.


Dopo due giornate di campionato ed altrettante sconfitte, il Potenza decide di sollevare l’incarico Odoacre Chierico. Da poco tagliati i nastri di partenza e sono già due le panchine che “saltano”. Ad Indiani, esonerato il 27 Agosto si aggiunge anche Chierico.
Di questo passo potrebbero venir frantumati i record degli anni passati. Presidente vulcanici, Presidenti impazienti o Presidenti che vogliono giocare a fare i mister? Per quello ci sono appositi corsi a Coverciano. Piuttosto che snaturare il ruolo dell’allenatore al quale, serve del tempo per far lavorare bene la propria squadra, bisognerebbe cercare nell’ingegnarsi di più nel proprio ruolo facendo quadrare i bilanci. Ma in fondo la matematica piace a pochi.
Per quanto riguarda la squadra potentina, il gruppo è stato affidato temporaneamente (?) a Carmine Gautieri e Giuseppe Catalano.

da calciopress.net

Edited by Pagani - 27/4/2009, 22:24
 
Top
Pagani
view post Posted on 17/10/2008, 16:19




Pellegrino presidente ad interim

Il Potenza ristruttura il proprio organigramma societario. Il nuovo presidente "ad interim" è Rosario Pellegrino, ex vicepresidente esecutivo; Giuseppe Postiglione, proprietario del club, si era dimesso dal ruolo di presidente a settembre. Gli altri incarichi dirigenziali sono stati affidati ad:

Antonio Postiglione (vicepresidente delegato)
Sergio De Simone (vicepresidente)
Rocco Galasso (direttore generale)
Fabrizio Cerverizzo (responsabile comunicazione)
Marino Ianni (team manager)
Rocco Zafarone (dirigente accompagnatore)
Carmine Parrella (responsabile settore giovanile).

da tuttomercatoweb.it
 
Top
Pagani
view post Posted on 17/11/2008, 21:04




Esonerato Gautieri

Carmine Gautieri non è più l’allenatore del Potenza. Il “Gaucho” è stato esonerato nella giornata odierna. Ancora non si conosce il nome del sostituto.
E sono due. Dopo Odoacre Chierico, anche Carmine “Gaucho” Gautieri è stato esonerato dalla guida tecnica del Potenza. Ricordiamo che era subentrato ad Odoacre Chierico a stagione in corso.
Nelle prossime ore sarà annunciato il nome del sostituto di Gautieri sulla panchina potentina.

da calciopress.net
 
Top
Pagani
view post Posted on 20/11/2008, 20:35




Arleo nuovo trainer

Pasquale Arleo, a sorpresa, torna sulla panchina del Potenza. Va a sostituire Carmine Gautieri, esonerato dal club lucano

Il Potenza, con una decisione quanto meno sorprendente, ha nominato il nuovo allenatore. Si tratta di Pasquale Arleo. La scelta del club ha destato un certo scalpore, tenuto conto del fatto che il tecnico e la dirigenza del club non si erano certo lasciati al meglio al termine della stagione appena conclusa.

Arleo, infatti, si era dimesso nel mese di aprile in seguito a una vicenda (da lui stesso denunciata) che aveva al centro un presunto accordo tra le due squadre in occasione della gara con la Salernitana.

Senza contare che, al termine della stagione, il nuovo tecnico si era rifiutato di firmare la liberatoria e aveva inoltrato un esposto alla Covisoc per impedire l'iscrizione del club lucano al campionato di Prima Divisione.

Si era aperta una specie di lotteria, nella città lucana, sul nome di chi avrebbe sostituito l’esonerato Carmine Gautieri. E alla fine si è optato, inaspettatamente, proprio per il ritorno di Arleo.

Il nuovo tecnico ha già diretto nel pomeriggio di oggi il primo allenamento sul campo di Sassano e si appresta a guidare il Potenza nella gara interna in programma al Viviani con il Real Marcianise

da calciopress.net
 
Top
Pagani
view post Posted on 27/4/2009, 21:24




Esonerato Arleo

A 3 gionate dal termine salta l'ennesima panchina nel girone B di Prima Divisione


Il Potenza Sport Club comunica che, al fine di non lasciare nulla di intentato per la conquista della permanenza nel campionato di Prima Categoria Lega Pro, ha inteso, con sommo rammarico della dirigenza tutta, di sollevare il tecnico Pasquale Arleo dall’incarico di Responsabile Tecnico della prima squadra. La Società ringrazia Arleo per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali

 
Top
6 replies since 3/9/2008, 13:39   103 views
  Share